mercoledì 31 dicembre 2014

Buon 2015 da Primo Salto

Un grande abbraccio a tutta la famiglia di A.s.d. Primo Salto 012. Salutiamo questo 2014 che ha saputo regalarci tante soddisfazioni e attendiamo con ansia il 2015....
un anno per noi molto importante! 
A tutte le persone che ci vogliono bene auguro tanta salute e la possibilità di realizzare nel 2015 almeno un sogno chiuso nel cassetto...poco importa se piccolo o grande.....
a patto che sappia donarvi felicità e gioia di vivere!

mercoledì 24 dicembre 2014

Minicalcio Primo Salto...i genitori scendono in campo a fianco dei figli

A Minicalcio Primo Salto il Natale si festeggia così: tutti in campo insieme per giocare a pallone, grandi e piccini all'insegna del divertimento!


DISCORSO DEL PRESIDENTE DI PRIMO SALTO A POST UNIFICATI.....

Beh un pò di tono me lo devo pure dar...sono o no il Presidente di una delle più belle Associazioni di Siena? Già perchè, cari amici, non ci possiamo e non ci vogliamo più nascondere! Primo Salto è diventata una realtà importante. Cinque anni fa siamo partiti con 15 bambini (di cui molti ancora ci seguono) e nessuno sapeva cosa significasse Primo Salto, chi fossimo, cosa avremo avuto intenzione di fare. 
Oggi chiudiamo il 2014 con oltre 350 bambini che seguono i nostri corsi (12 per l'esattezza tra Siena, Monteroni e Castelnuovo), mentre i soci dell'Associazione superano le 500 unità. Numeri? No persone! Persone che credono in noi, che ci aiutano e che sono parte integrante dei nostri progetti, che in prima persona si adoperano perchè questi progetti si realizzino. Questa è la nostra forza e io sono davvero fiero della nostra grande famiglia. Un ringraziamento speciale va a tutti gli istruttori che con amore seguono i nostri piccoli, non potrei desiderare un team migliore! Questo sarà per noi un anno speciale, un anno di battaglia dove ci batteremo con tutte le nostre forze per trovare una casa per la nostra famiglia! 
Lo faremo uniti e compatti convinti di meritarci quel rispetto che ci siamo guadagnati con il lavoro portato avanti in questi anni. Per quanto mi riguarda questo periodo di vacanza sarà un momento di riflessione per definire alcuni progetti che mi stanno particolarmente a cuore. Perchè Primo Salto non si ferma mai....
Auguri a tutti i bambini, alle loro famiglie, agli istruttori, ai dirigenti e a tutti quelli che ci vogliono bene....che il 2015 sia un anno di grandi successi!


Claudio Doretti

lunedì 22 dicembre 2014

Festa di fine anno Primo Salto e Pallagiocare Monteroni

Bambini meravigliosi, genitori fantastici....cosa chiedere di più?

Sono stati loro i protagonisti della serata di fine anno di Primo Salto e Pallagiocare a Monteroni.

Mamme che si sono prodigate nell'organizzare la festa e hanno permesso a tutti i presenti di trascorrere un paio di ore in compagnia all'insegna del divertimento per i tanti bambini presenti.

Buone feste a tutti!

sabato 13 dicembre 2014

Il Barattolo del Giocattolo 2014: un grande successo!

Regalare sorrisi a bambini meno fortunati.....come sempre la famiglia di Primo Salto risponde presente! 
E così anche l'edizione 2014 del Barattolo del Giocattolo si rivela un grande successo. 

Bambini, famiglie, tanti giochi raccolti e tanto divertimento per tutti!

Grazie siete splendidi!!!!!

lunedì 8 dicembre 2014

Il BARATTOLO DEL GIOCATTOLO 2015


Primo Salto in collaborazione con l'Associazione Semi Di Speranza organizza la terza edizione del BARATTOLO DEL GIOCATTOLO. Si tratta di una giornata autogestita dai bimbi che avranno la possibilità di barattare tra loro i vecchi giochi come si faceva nei mercatini di un tempo.
Tutti i giochi che non riusciranno a scambiare ma di cui si vorranno comunque disfare verranno collocati in un grande contenitore posizionato al centro della sala. Questi giochi verranno donati all'Associazione Semi di Speranza per poter fare dei regali di Natale a bambini di famiglie disagiate di Siena e provincia.


in occasione dell'evento raccoglieremo anche materiale didattico per l'associazione Primero de Majo, che opera all'interno della Favela Dos Novos Alagados di Salvador de Bahia, promuovendo l'alfabetizzazione dei bambini. Cosa serve: carta, tempere, lapis, penne, matite colorate, gomme per cancellare, appunta lapis, colla, nastri adesivi, quaderni, zainetti, gessetti per la lavagna e quanto possa essere utilizzato in classe.

Rinnovata anche per il 2015 la convenzione con Explora

Una grande notizia per i soci di Primo Salto. Anche per il 2015 è stata rinnovata la convenzione con EXPLORA il museo dei bambini di Roma. 
Un Museo a misura di bambino con giochi e allestimenti interattivi su scienza, ambiente, comunicazione, società che consentono di capire fatti, realtà e cose di tutti i giorni.

Per maggiori informazioni sulla convenzione ci potete contattare per mail a asdprimosalto012@gmail.com

domenica 7 dicembre 2014

Cena degli auguri 2014 Primo Salto Siena

Ieri alle ore 20 ci siamo ritrovati presso il Teatro della Parrocchia dell'Acquacalda per la tradizionale cena di fine anno di Primo Salto Siena.
Tanto divertimento con le nostre famiglie, giochi e il racconto della favola RICCIOLI D'ORO E I TRE ORSI che ha visto improvvisare istruttori e genitori.


Grazie a tutta la Famiglia di Primo Salto!

sabato 6 dicembre 2014

Cena degli auguri 2014 degli sport di Primo Salto - minivolley, minicalcio e minibasket

Venerdì 5 dicembre presso la sala del Circolo Arci di Sant'Andrea ci siamo ritrovati per la cena degli auguri 2014 degli sport di Primo Salto - minivolley, minicalcio e minibasket. Tanti bambini che hanno trascorso una serata di gioco insieme coinvolgendo anche i grandi!



mercoledì 3 dicembre 2014

Consegna delle maglie ai corsi di Monteroni

Oggi sono state consegnate maglie e zainetti ai 3 corsi di Monteroni d'Arbia realizzati in collaborazione con la Cooperativa La Popolare:
- Progetto Primo Salto I livello (bambini 2010-11)
- Progetto Primo Salto I livello (bambini 2008-09)
- Pallagiocare (bambini 2005-08)
Circa 60 bambini che partecipano alle nostre attività....




martedì 2 dicembre 2014

Consegna delle maglie ai corsi di Primo Salto Siena

Un momento sempre speciale e ricco di grandi emozioni...consegna delle maglie per i bambini di Primo Salto Siena I e II livello......SIAMO UNA SQUADRA!